Genius Mode On è un nuovo e straordinario progetto nato dalle tecniche di Elia Tropeano e dalla sinergia di intuizioni e competenze di Daniela Cristina Napoletano, Laura Pezzopane, Francesca Lanza e Barbara Bassan che come pedagogiste, madri, insegnanti, esperte in didattica speciale e coaching, ma soprattutto come esseri umani sulla via del risveglio, hanno unito le loro esperienzecon l’intento di creare un percorso di apprendimento dedicato al risveglio del talento nascosto, o come piace a noi chiamarlo, del “genio” che risiede in ognuno di noi.
Se da adulti siamo chiamati a risvegliarci e riconnetterci con la nostra vera essenza, abbiamo anche il compito di accompagnare i più piccoli in questo processo di consapevolezza. È nostro dovere in qualità di mamme, insegnanti, sorelle maggiori, supportarli nel riconoscere e valorizzare il proprio talento innato, un dono prezioso che va coltivato e nutrito sin da piccoli.
Il progetto Genius Mode On si fonda proprio su questo principio: aiutare le nuove generazioni a scoprire il loro “genio”, superando le etichette e le limitazioni che spesso vengono imposte, come nel caso delle diagnosi di DSA.
I bambini con diagnosi di difficoltà di apprendimento, come la discalculia, la dislessia e la disortografia, spesso si trovano incompresi e non adeguatamente supportati; le etichette, pur utili per una diagnosi, rischiano di trasformarsi in barriere alla loro crescita personale e scolastica. Tuttavia, è fondamentale comprendere che tali difficoltà non devono definire l’identità dell’alunno, né limitare le sue possibilità di successo. Anzi, un cambio di prospettiva che si concretizzi in una nuova metodologia didattica può trasformare questi apparenti ostacoli in nuove opportunità di apprendimento.
Attraverso le tecniche pratiche di Elia Tropeano, il mind mapping e le tecniche di memoria e di apprendimento rapito, aiutiamo bambini (e adulti) a studiare con il metodo più adatto a loro, a riscoprire e attivare le proprie capacità innate, trasformando ogni difficoltà in una risorsa.
Genius Mode On è molto più di un insieme di tecniche; è un viaggio verso la consapevolezza, la crescita e la realizzazione personale. Un viaggio che non solo permette a noi adulti di risvegliare il nostro potenziale, ma ci invita anche a guidare le nuove generazioni nel loro percorso di scoperta del talento, accompagnandole a essere ciò che sono destinati a diventare: felici!
Prossimi appuntamenti
Milano: – 10 novembre 2024 – 9 febbraio e 9 marzo 2025
Catania: 17 novembre 2024
Roma: 16 febbraio 2025
Napoli: 23 marzo 2025
Milano: 10 novembre iscriviti qui
Catania: 17 novembre iscriviti qui
Napoli: 23 marzo 2025 iscriviti qui